Tim Vision: Come Funziona, Come Vederlo Gratis e con DAZN
TIMVision è la TV on demand di TIM adatta a chi desidera trasformare il proprio televisore in una smart TV.
In passato la versione base di TIM Vision veniva aggiunta gratuitamente alle offerte internet di rete fissa messe a disposizione da TIM. Oggi, però, è possibile avere TIMVision soltanto attivando specifiche offerte casa.
Indice:
Come funziona TIM VISION
La prima cosa da sapere è che Timvision è la Tv On Demand di Tim. Al pari di Netflix è, una vera e propria pay tv. E’ quindi necessario avere una buona velocità di download per poterli vedere senza problemi o interruzioni di segnale. Prima di richiederne l’attivazione, quindi, il consiglio è quello di verificare la copertura fibra al proprio indirizzo. Puoi ottenere questo servizio gratuitamente cliccando qui.
Come vedere TIM VISION gratis
Molti utenti ci chiedono: è possibile avere Tim Vision gratis? In passato era possibile ma TIM per il momento non mette a disposizione questa opportunità. Periodicamente, però, vengono attivate promozioni dedicate che regalano ai clienti TIM 1 mese di visione gratuita di TIM Vision. Si può sempre scegliere tuttavia, di provare il servizio a pagamento per il primo mese e se non si è soddisfatti disdirlo prima del rinnovo automatico senza costi aggiuntivi.
Chi ha TIM VISIONE può vedere DAZN?
Dazn-Tim, grazie ad un accordo fra le due società è possibile vedere le partite del campionato di Serie A 2021-2022 su Timvision. In altre parole abbonandosi a questo servizio si potrà accedere anche all’App di Dazn e guardare le gare della Serie A in aggiunta alle altre competizioni.
Per vedere Dazn sulla piattaforma streaming di Tim basta attivare l’offerta Timvision calcio e sport. Tale operazione si può realizzare:
- sul sito internet tim.it
- tramite l’App My TIM
- presso i negozi TIM o contattando il 187.
Una volta completata questa operazione e sottoscritto l’abbonamento a Timvision con Dazn, si riceverà un’e-mail o un SMS con i link per completare l’accesso al servizio. Il tutto al numero di telefono o all’indirizzo mail che avete inserito in fase di registrazione.
A quel punto basterà completare la procedura tramite link e inserire i dati richiesti, per poter iniziare a vedere gli eventi trasmessi. Fatto questo l’App di Dazn sarà fra quelle utilizzabili sulla piattaforma di TimVision.
Se sei interessato a valutare il cambio del tuo attuale operatore, visita la apposita sezione cliccando qui, troverai un consulente a tua disposizione, servizio gratuito che ti aiuterà nella scelta e nella gestione dei contratti di telefonia.